Nel mondo duale, quando ci identifichiamo con la nostra personalità, il nostro Ego, la maggior parte delle emozioni (rabbia, vendetta, odio, gelosia, paura, sensi di colpa, depressione, frustrazione, lamentela, critica, nostalgia, possesso, attaccamento verso le persone e/o le cose, tutti i fastidi nei confronti degli altri che non pensano o non si comportano in modo corretto, ecc.), sono negative. Questo accade perché reagiamo in maniera automatica agli schemi subconsci dettati da meccanismi “combatti o fuggi” legati alla nostra sopravvivenza. Lavorando sulle emozioni negative possiamo sviluppare emozioni “superiori”, le emozioni dell’anima, come gioia, amore, compassione, la fiducia e sicurezza interiore. Siccome le nostre emozioni sono soggette alla legge di attrazione, per attirare nella vita il benessere, dobbiamo prima provare le emozioni di benessere, per attirare amore, dobbiamo provare amore, per attirare abbondanza, dobbiamo provare abbondanza.
Parte 1
Nel nostro corpo c’è un flusso di energia vitale. La nostra salute psicofisica è determinata dal bilanciamento e dalla libera circolazione di questo flusso. Le emozioni e i pensieri sono le energie in movimento. Ogni pensiero negativo, ogni emozione negativa creano un’interruzione nel sistema energetico del corpo. A lungo andare tali interruzioni vengono somatizzate come malesseri psichici e fisici. Grazie a questo corso impareremo come lavorare sulle nostre emozioni ripristinando il flusso naturale di energia vitale per avere una vita piena di salute, gioia e benessere.
Parte 2
Nella seconda parte del corso impareremo come lavorare sulle emozioni negative per poter cambiare il nostro stato d’animo, liberarci dai pesi del passato e cambiare la percezione del presente. Ricordiamoci che cambiando la percezione del presente, cambiano le nostre azioni e quindi cambia il risultato ottenuto. Da adesso in poi tutto dipende da noi: dal nostro impegno, dalla nostra perseveranza, dalla nostra volontà. Buona visione e buon lavoro!
Parte 3
La maggior parte dei nostri problemi emozionali e fisici dipende dagli eventi passati irrisolti. La maggior parte di questi si possono risolvere con l’EFT.
In questo video, esamineremo i seguenti punti:
1. Importanza degli aspetti.
2. Tecnica: segui il dolore. Il respiro.
3. Essere molto specifici.
4. Effetto di generalizzazione.
5. Scorciatoie.
6. Inversione psicologica, autosabotaggio della mente.
7. Il percorso di equilibrio emozionale.