Chi sono

Mi chiamo Urszula Katarzyna Smolinska, sono nata in Polonia prima della caduta del muro di Berlino, in una famiglia cattolica.

Da ragazzina vivevo in un paese con tante difficoltà  economiche che negli anni passava da un regime all’altro, dalla dittatura dello Stato alla dittatura della chiesa.

Quando ero adolescente, negli anni 80 guardavo il mondo intorno a me e percepivo che c’è qualcosa che “stona”, qualcosa che non viene detto apertamente da nessuno, che la gente non lo sa, ma esiste un potere nascosto nella nostra mente. Sapevo che utilizziamo circa 5% del nostro potenziale mentale e immaginavo come sarebbe decisivo per la mia vita, accedere ad altri 5%.

Da lì ho cominciato la mia ricerca sul potere della mente umana,che continua incessantemente ancora dopo 35 anni.

Come studi ufficiali mi sono laureata in scienze naturali con la specializzazione in anatomia comparativa dei vertebrati, ma il mio approccio alle ricerche è a 360 gradi: ho studiato psicologia, parapsicologia, PNL, ipnosi, filosofia, religioni, EFT, PSYCH-K®, reiki, varie tecniche energetiche e meditative. Ho ideato il metodo MCA (Mente-Cuore-Anima).

Negli anni ho continuato a studiare e applicare prima su di me e poi dal 2003 (stavo già  in Italia) ho cominciato a lavorare come Mental Coach. Ho lavorato con i privati, professionisti, sportivi, aziende.

Sono diventata esperta della mente e del subconscio.
Nella mia vita ho avuto alti e bassi, come penso ognuno di noi. Spesso cadevo, non credevo di potercela fare e poi di nuovo ritrovavo la fiducia in me stessa e mi rialzavo. E così per tante volte… In tutti questi anni una cosa è certa: ho sviluppato la resilienza, ad un certo punto ridevo di me stessa dandomi della “campionessa delle cadute” e ogni volta che mi rialzavo mi sentivo più forte, perché ogni volta avevo vinto, vinto con le mie paure. E ogni volta scoprivo il proprio potere, la fiducia in me stessa.

Continuavo a studiare e osservare ciò che la vita mi stava insegnando.
Ho capito che ognuno deve trovare la propria strada ed andare verso la vera essenza, trascendere i scopi che non sono nostri, ma magari ci vengono imposti dalla famiglia, educazione, contesto sociale. E’ difficile seguire la strada di qualcun altro, lì si trovano tante difficoltà , a volte si raggiungono anche i risultati, ma non sono duraturi e non ci portano felicità .
Dal Mental Coaching sono passata al Coaching dell’Anima che è la sua versione più ampia, perché sono cresciuta anch’io. Ho integrato le mie conoscenze della mente con alcune tecniche energetiche che mi hanno permesso ad avere la visione più completa dell’essere umano.
Oggi ho scelto di fare il coaching più facile in assoluto, più facile perché supportato dalla vita stessa!

“La vita insegna se stessa”

Ho sviluppato il metodo MCA, che mette in connessione perfetta mente – cuore – anima e ci da tutti i strumenti per essere sempre connessi con il nostro Sè Superiore.
Continuo a lavorare su me stessa, non sono perfetta, continuo con le mie cadute e rialzate, continuo ad ampliare la mia forza di resilienza.

Da un po’ di tempo ho notato che dopo ogni “basso” arrivano nuove conquiste, nuove consapevolezze, le scoperte di nuovi talenti, partono nuovi progetti. Tempo fa quando arrivavano i momenti buoi, mi disperavo” adesso rido, come una bambina il giorno prima del compleanno, perché so, che appena trasmuto l’oscurità  del momento in Luce arrivano bellissimi regali, perché amo profondamente ciò che faccio, lo faccio con passione, che accresce ogni giorno di più, non chiamarlo solo lavoro, per me è uno stile di vita, una missione di vita.

Continuerò con le mie ricerche, i miei studi, continuerò a condividerli con voi, perché ho sperimentato ciò che funziona e ciò che non funziona, e se vi posso indicare la strada più breve, che magari vi fa evitare qualche ostacolo, ben venga.

“Dietro ogni maledizione c’è sempre una benedizione”

Sei nel posto giusto se vuoi investire su te stesso e raggiungere tutto ciò che desideri!