- Livello del vidoegioco, livello dell’avatar.
- Livello dell’Eroe, livello del Guerriero della Luce.
- Livello del Mago, livello dell’Alchimista.
- Livello Quantum.
- Al livello del videogioco, livello dell’avatar (la maggior parte delle persone), la consapevolezza di Sé è molto bassa. Le persone trattano la vita come un videogioco, dove le cose succedono a caso, il loro scopo è sopravvivere e passare al livello successivo del gioco.
Hanno la convinzione che la vita accada loro, hanno pochissimo controllo su ciò che succede. Non hanno gli obiettivi, lo scopo della loro vita è sopravvivere. Sono continuamente nel meccanismo “combatti o fuggi”, che crea notevoli livelli di stress.
Sotto la pressione delle emozioni negative cercano valvole di sfogo e spesso cadono nelle dipendenze.
Non vedono nessuna relazione tra i loro stati d’animo e ciò che gli succede.
- Livello del Guerriero della Luce. Livello dell’Eroe.
Le persone che sono a questo livello hanno più consapevolezza di sé stesse.
Sono ancora fortemente nell’ego, pensano a sé stesse ma sanno che possono influenzare il mondo intorno a loro. Cominciano a conoscere le leggi universali di “causa effetto” e di “attrazione”, vedono la connessione tra le loro convinzioni e la salute, le relazioni, il lavoro.
La loro convinzione è: la vita succede per me. Stabiliscono gli obiettivi e vanno verso il piacere, anche se sono convinte che il successo si ottenga attraverso lo sforzo, le rinunce e i sacrifici. Tipiche parole (anche nel dialogo interno): “devo” oppure “non posso”. Le loro emozioni sono spesso altalenanti: passano dallo stato di grande carica motivazionale e fiducia allo quello di sconforto.
Ancora cercano di riempire i vuoti emotivi col cibo, l’alcol, le dipendenze dalle persone.
- Livello del Mago.
Le persone che sono a questo livello lavorano con la consapevolezza, hanno compreso che si possono connettere con qualcosa più grande di loro: L’Universo, l’Energia, il Sé Superiore. Sentono il flusso di energia nel loro corpo.
Sono consapevoli che i cambiamenti dentro di loro portano ai cambiamenti all’esterno.
Così la convinzione del primo livello “la vita succede a me” e del secondo “la vita è per me” diventa “la vita è dentro di me”.
Hanno la consapevolezza che se cambiano qualcosa dentro, osservano il cambiamento fuori nel mondo che le circonda.
Sono connesse con il Sé Superiore, quindi cominciano ad avere intuizioni, sentono il sussurrare dell’anima.
Non pensano solo a sé stesse, ma a cosa possono fare per agli altri.
A questo livello gli obiettivi passano attraverso di loro.
Hanno la capacità di trasmutare le energie, alzando la loro frequenza.
Non combattono più, perché hanno trovato la pietra filosofale e sanno trasmutare il piombo in oro: ogni volta che arrivano le emozioni negative le trasmutano nelle emozioni dell’ottava alta. Hanno la piena percezione del loro valore, del loro potere personale, sanno che sono la parte importante del Piano Divino. E più vedono valore in sé stessi più vedono valore negli altri.
Guariscono il loro corpo, le relazioni, il passato, fanno entrare la magia nelle loro vite.
- Livello Quantum
Quando elevi le tue energie e quando hai trasmutato la maggior parte del tuo passato, puoi entrare nel Quantum. E’ come Neo di Matrix: non combatti più il sistema, ma diventi il sistema!
Quando sei più energia che materia, diventi nessuno in nessun tempo e nessuno spazio, trascendi la tua personalità e puoi diventare Tutto!
Lavori con la consapevolezza, negli stati alterati di coscienza, porti la tua mente negli stati alfa, theta e delta, provi le emozioni elevate e la vita comincia a diventare interamente magica, dove l’impossibile diventa reale.
Al livello Quantum entri nello stato senza limiti, attingi alle intuizioni, sei nel flusso.
A questo livello mediti, ti connetti, lasci totalmente il controllo, perché ti fidi dell’Universo.
Sperimenti l’energia, manovri l’energia, senti la pienezza e la pace interiore. Non giudichi ma vedi il valore in ognuno, senti la connessione con il Tutto e con ciò che deve succedere.
Sei consapevole della tua missione e sei profondamente innamorato della vita.
Qui non c’è più la visualizzazione, gli obiettivi e neanche le intenzioni. Tutta la tua attenzione non è divisa, ma è concentrata su ciò che deve accadere. Non controlli, hai assoluta certezza che ciò che vuoi accadrà. Non lo controlli, non lo desideri, non pensi che lo vuoi ottenere, perché se controlli o desideri si crea la mancanza, la separazione.
Prima parte:
Seconda parte: